L’Italia e la Solidarietà Digitale

Il CoronaVirus ormai dilaga da settimane e negli ultimi tempi la Sanità italiana è stata messa a dura prova. La quarantena continua e l’hashtag #iorestoacasa impazza sui social, con molte aziende che hanno deciso di partecipare ed offrire dei servizi gratuitamente. Finalmente si apre un nuovo capitolo di questa era, adesso vedremo come funzionerà l’Italia e la Solidarietà Digitale. Per questo noi di AnimeInTravel abbiamo deciso di parlarvene. Scopri come l’Italia e la solidarietà digitale potrebbero aiutarti ad affrontare la quarantena grazie ai servizi gratuiti offerti!

Come funziona

Sul sito del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione si legge:


È l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

E poi ancora:

Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di:
lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

Come partecipare all’iniziativa di Italia e la solidarietà digitale?

Basta andare sul sito del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e dare un’occhiata. Ci sono moltissime possibilità offerte da vari privati che offrono servizi gratuiti a chiunque ne faccia richiesta oppure a chi ne rispetta i requisiti base (offerte riservate a singoli operatori telefonici, scuole, ecc.)

L’iniziativa è lodevole e tutti dovrebbero venirne a conoscenza, in questo momento di difficoltà bisogna promuovere al massimo questi gesti solidali.

E voi, avete trovato qualcosa di vostro interesse?
Fatecelo sapere nei commenti!

Ti potrebbe interessare anche...